martedì 27 maggio 2014

Torta 60° anni e Crema di Burro

Qualche tempo fa vi avevo mostrato la torta preparata per i 60 anni di mio papà ... bhè quella che avete visto era la torta che abbiamo mangiato proprio la sera del compleanno quando abbiamo festeggiato in famiglia ... poi a distanza di qualche giorno c'è stata anche la festa con i suoi amici e ovviamente sono stata incaricata di realizzare un'altra torta!


Questa volta ho realizzato qualcosa di più semplice, ma spiritoso ... la torta era un pan di spagna bagnato con succo di fragole e succo di ananas farcito con crema chantilly e pezzetti di fragole e di ananas sciroppato. Il tutto rivestito con crema di burro e con pasta di zucchero home made marmorizzata.


E per finire ben 60 candeline ... un'impresa ad accenderle e spegnerle tutte!!!

 Mi sono accorta che nel blog non c'è ancora la ricetta della crema di burro e allora ve la posto adesso! La ricetta che uso è quella di un'amica, Elisa la Bruss delle Torte.

CREMA DI BURRO
Ingredienti: 150 g di burro ammorbidito
300 g di zucchero a velo setacciato
2 cucchiai di latte

Montare il burro con le fruste al massimo della velocità aggiungendo mano a mano lo zucchero a velo. Terminato lo zucchero abbassare la velocità e aggiungere il latte. Quando il latte è ben amalgamato alzare al massimo la velocità e montare per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza morbida e spumosa.





 Con questa torta partecipo al contest "Che torta di compleanno sai preparare?" di Sabrina del Blog "Sabrina in cucina"

http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/04/che-torta-di-compleanno-sai-preparare.html




17 commenti:

  1. davvero fantastica, sono senza parole, e mi chiedi pure se va bene???Mi piace tantissimo, tutto ok, t'inserisco immediatamente in gara, grazie ancora, baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao Letizia ^_^ ho appena conosciuto il tuo blog.. complimenti sei davvero bravissimaa, questa torta è stupenda!!
    Se ti va passa a visitare il mio blog mi farebbe un sacco piacere.. un bacione cara e a presto :* :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo, adesso vengo a sbirciare nel tuo blog!

      Elimina
  3. Tantissimi auguri al tuo papà..sono sicura che con un dolce così lo avrai lasciato senza parole :-D

    RispondiElimina
  4. Applausi, quanto sei brava, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  5. Questa torta è davvero stupenda *_* è delicata e raffinata nei colori e nell'insieme :) davvero complimenti :*

    RispondiElimina
  6. ma che bella torta! Complimenti e grazie per la ricetta della crema di burro.
    A presto Maria di Africreativa

    RispondiElimina
  7. vorrei ancora chiederti per favore d'iscriverti tra i miei lettori fissi per poterti mettere a posto per il contest e non fare ingiustizie nei confronti degli altri. Vorrei metterti tra i finalisti perche 'la tua torta mi piace un sacco!!!Scusami se mi son oripermessa di dirtelo, ma ci tengo troppo!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, non mi ero accorta di aver dimenticato qualcosa!

      Elimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!