mercoledì 1 gennaio 2014

Contest "Un Anno di Colazioni"


Buongiorno a tutti e BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!


Mancano pochi giorni  e anche il mio blog festeggerà il suo primo compleanno, bhè in realtà il primo post risale al 2009, ma poi il blog è stato abbandonato e ripreso con costanza solo a partire dal 14 gennaio, quindi quel giorno sarà il mio primo CompliBlog! E come ogni blog che si rispetti anche il mio avrà il suo contest di compleanno, anzi di più … avrà un anno intero di contest!!! 

Chi mi conosce sa che ho una passione per i dolci da colazione e quindi non si sorprenderanno nello scoprire, mese dopo mese, i temi delle sfide.


I Contest saranno in collaborazione con la mia bravissima amica Vanessa del blog FIMOra che oltre a realizzare dei bellissimi regalini per ogni vincitore sarà anche giudice delle ricette.

Ma iniziamo subito con la sfida di Gennaio che non poteva non avere come protagonista l'indiscusso dolce delle colazioni del mio 2013 ... il CIAMBELLONE!



Ecco le semplici regole per partecipare:


  • Al contest possono partecipare tutti! Si può partecipare con UNA sola ricetta che dovrà contenere almeno una foto del dolce finito. 
  •  I possessori di blog dovranno pubblicare (o ripubblicare) nel proprio blog la ricetta di un ciambellone nei giorni dal 1° al 28 Gennaio 2014, prelevare il banner ed inserirlo, con il link a questo post, nella sidebar del blog (o nella sezione dedicata) ed alla fine del post scelto scrivendo Con questa ricetta partecipo al contest "Un anno di colazioni: il ciambellone" di Letizia in Cucina in collaborazione con FIMOra;
  • Lasciare un commento a questo post con il link alla vostra ricetta.
  • Chi non ha un blog dovrà inviare la ricetta per email nei giorni dal 1° al 28 Gennaio 2014 all'indirizzo letiziaincucina@gmail.com oppure pubblicare la ricetta corredata da una foto del dolce finito sulla mia pagina FB e condividerla sulla propria bacheca.

NOTA: E' da intendersi come CIAMBELLONE quel dolce che ha la tipica forma rotonda col buco al centro e che ha nella preparazione solo lievito chimico (lievito per dolci, ammoniaca, bicarbonato, cremor tartaro). Non saranno ritenute valide ricette di dolci con altre forme o a lievitazione naturale (lievito di birra, pasta madre, li.co.li)

Tutte le ricette saranno elencate in questo post e verrà creato un album dedicato sulla mia pagina FB. Per questo mese il giudice assoluto sarà Vanessa che tra tutte le ricette pervenute sceglierà il vincitore che si aggiudicherà una sua piccola creazione. Il vincitore sarà decretato il 31 Gennaio. Spetterà poi al vincitore della sfida di Gennaio scegliere le 5 finaliste per la sfida di Febbraio e così via per tutti gli altri mesi. 

Tutti i partecipanti alla fine della sfida potranno scaricare un pdf con la raccolta delle ricette pubblicate che avrà come copertina la foto della ricetta vincitrice.

Infine i vincitori di ogni mese concorreranno per diventare il vincitore dell’anno.

Vi aspettiamo numerosi!  Trovate l'evento anche su FB!

Nota legale: L’iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.

*************************

Fuori gara: Tutti i miei ciambelloni da colazione! 

**************************

1. Mestolo lilla: Ciambellone Cacao e Cherry nel Versilia 
2. Panna, zucchero e farina: Ciambellone soffice con crema all’arancia
3. PamCakes: Ciambellone al cioccolato con glassa all'arancia 
4. Semi di Vaniglia: Ciambella alle pere
5. Tea Bag: Ciambellone allo yogurt e mirtilli  
6. Le Ricette di Donna Vale: Ciambellone al vino
7. Francesca Bonatti (ricetta pervenuta per email): Ciambella all'acqua  
8. L'angolo cottura di Roby: Ciambella al Ciobar 
9. Coer de pain d'épices: Ciambella all'arancia con semi di papavero
10. Fool for food: Jumbo donut alla banana e sciroppo d'acero  
11. Nella mia cucina: Ciambellone al caffè
12. Torte delle mie brame: Ciambella cocco e limone
13. Il fior di cappero: Ciambella di ricotta con uvetta e frutta candita 
14. Marianna (ricetta pervenuta via email): Ciambellone alle mele  
15. Un cestino di ciliegie: Ciambella alle mandorle arance e cioccolato bianco
16. Sogni e sapori in cucina: Ciambella caffè e mascarpone (simil tiramisù) 
17. Le mille idee di Milly in cucina: Ciambellone light 
18. Pasticci e pasticcini di Mimma: Ciambellone con miele e marmellata di mele 
golden
19. Lorella Fabris (ricetta pubblicata su FB): Ciambella con ricotta, mele e gocce di cioccolato
20. Gusto di casa mia: Ciambellone al mandarino e scaglie di cioccolato
21. Color crema: Ciambellone integrale delle feste
22. La cucina di zia Ale: Ciambellone al cappuccino e cioccolato bianco 
23. Le mie ricette con (e senza): Ciambellone al cappuccino con glassa al caffè
24. Hooppelààà: Ciambella all'arancia veloce e soffice 
25. Antonella Grieco (ricetta pervenuta per email): Ciambella marmorizzata sofficissima 
26. Siciliani creativi in cucina: Ciambellone alla panna con mirtilli e glassa al limone
27. Le cosine buone: Ciambella integrale con nocciole e prugne secche 
28. Le ricette di Paoletta: Ciambella glassata all'arancia 
29. VegeInTable: Ciambellone alle mele con crema di cioccolato fondente al curry 
30. Cappero selvatico: Ciambella di farina di riso con pistacchi di Bronte e limone
31. A tutta cucina:  Ciambella con i mirtilli
32. Il peperone crusco: Ciambellone alla panna e toffee 
33. Casa Mori: Ciambellone all'olio extravergine di oliva 
34. Nadia Milani (ricette pervenuta per email): Ciambella pera e farina dolce
35. Il mestolo birichino: Ciambella yogurt e arance 
36. Mezzogiorno di cuoco: Ciambellone ricotta e cranberries  
37. Vivi in cucina: Sour cream coffee Cake 
38. Senza latte senza uova: Ciambellone alla banana
39. Coccole di dolcezza: Ciambella al gianduia e nocciole 

104 commenti:

  1. Interessantissimo!! Auguri anche a te!!

    RispondiElimina
  2. Che bellissima idea tesoro ^_^ Come posso mancare?? Un bacio e a prestissimo <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. Mi piace...cercherò di partecipare :-)

    RispondiElimina
  4. eccomi Letizia...davero una iniziativa molto simpatica ..ecco il link al mio post
    http://mestololilla.blogspot.it/2014/01/ciambellone-cacao-e-cherry-nel-versilia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla per aver partecipato inserisco subito la tua gustosissima ricetta e ... in bocca al lupo!

      Elimina
    2. Crepi :)))) ..grazie a te :))

      Elimina
  5. Ecco la mia: http://blog.cookaround.com/simo11786/ciambellone-soffice-con-crema-allarancia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, che bontà questo ciambellone con cremoso! Ricetta inserita, in bocca al lupo!

      Elimina
  6. ciao, ho prelevato il banner per non dimenticare, ho già un'dea che mi frulla per la testa, a presto

    RispondiElimina
  7. Eccomi Letizia!
    http://pamcakes83blog.blogspot.it/2014/01/ciambellone-al-cioccolato-con-glassa.html
    è giusto così, vero??
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono giunta al tuo sito grazie ad un link postato su un blog che ha pubblicato il tuo contest. Ti scrivo qui perché non ho trovato un'email di riferimento.
    Ho un negozio on line di accessori da cucina e ho inserito nel sito una sezione che contiene l’elenco di food contest a cui poter partecipare, tra cui ho inserito anche il tuo, se non vuoi che venga pubblicato dimmelo e lo eliminerò.
    Questo è il link della pagina dei contest: http://www.kitchenhelper.it/elenco-contest/
    Saluti,
    Monica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, grazie mille per avermi inserito nella pagina dei tuoi contest! Per altre informazioni la mia mail è letiziaincucina@gmail.com Grazie!

      Elimina
  9. Ciao, vorrei partecipare con questa ricetta.
    http://semivaniglia.blogspot.it/2014/01/ciambella-alle-pere.html
    Auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aggiungo subito con molto piacere! Grazie per aver partecipato!

      Elimina
  10. Ciao Letizia!
    Vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta:

    http://sweetteabag.blogspot.it/2014/01/ciambellone-allo-yogurt-e-mirtilli.html

    Un dolce che la mia mamma mi preparava sempre quando ero piccola come merenda e soprattutto come colazione!
    Ho voluto realizzarla proprio in onore al tuo contest!
    Spero ti piaccia,

    Sara! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi piace molto perchè è semplice e adatta alla colazione, proprio come piace a me! La inserisco subito!

      Elimina
  11. Ciao Letizia, mi chiamo Patrizia e ti ho scoperta grazie al Contest advisor , così eccomi qua!
    Partecipo molto volentieri e quindi prelevo il banner e quanto prima ti invierò il mio ciambellone!
    Un saluto con l'augurio di un sereno 2014, a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, tanti auguri anche a te. Aspetto la tua ricetta, a presto!

      Elimina
  12. Ciao Letizia, uhmmm io amo la colazione, potrei non pranzare nè cenare,ma la colazione è d'obbligo ogni giorno..Partecipo volentieri al tuo contest, ecco il mio blog con la ricetta http://lericettedidonnavale.blogspot.it/2014/01/ciambellone-al-vino.html
    Ciao e Buon anno

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    Partecipo al tuo contest con la ricetta del tradizionale ciambellone romagnolo, la brazadèla!
    http://f00l4f00d.wordpress.com/2014/01/10/ripubblicazione-della-brazadela-ciambella-romagnola-per-il-contest-un-anno-di-colazioni/
    Buon weekend! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, bellissima la tua ricetta, ma come ti ho già scritto è un ciambellone non ciambellone ;) quindi non corrisponde ai requisiti del contest :( ti aspetto con un'altra ricetta, grazie, Letizia

      Elimina
    2. Eccomi, ho colto il tuo suggerimento e partecipo col jumbo donut!
      http://f00l4f00d.wordpress.com/2014/01/13/ripubblicazione-di-jumbo-donut-alla-banana-e-sciroppo-dacero-per-il-contest-un-anno-di-colazioni-il-ciambellone/

      Elimina
    3. ... mi piace un sacco questa ricetta! La inserisco subito, in bocca al lupo!

      Elimina
  14. Anch'io parteciperò.....comincio a mettere il banner...

    RispondiElimina
  15. Partecipo con questa ricetta
    http://langolocotturadiroby.blogspot.it/2014/01/ciambella-al-ciobar.html
    Ciaooooo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricetta inserita, grazie mille per aver partecipato e in bocca al lupo!

      Elimina
  16. ciao ho appena scoperto il tuo contest che ho inserito nella pagina dei contest, a presto con una ricetta visto il tame interessante

    RispondiElimina
  17. Ciao! Mi piacerebbe partecipare con questa ricetta: http://coeurdepaindepices.blogspot.it/2014/01/ciambella-all-arancia-con-semi-di.html
    Spero di aver seguito tutti i passaggi nel modo giusto!
    Grazie!
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricetta è buonissima, la inserisco subito, grazie per aver partecipato e in bocca al lupo!

      Elimina
  18. ciao sono Miriam ,! volevo partecipare con il mio ciambellone al caffè !! spero di aver fatto tutto giusto ;)
    http://blog.giallozafferano.it/le100/ciambellone-al-caffe/

    RispondiElimina
  19. alla fine ce l'ho fatta! http://tortedellemiebrame.blogspot.it/2014/01/ciambella-cocco-e-limone.html

    RispondiElimina
  20. ecco la mia gustosa ciambella:
    http://ilfiordicappero.blogspot.it/2013/01/la-ciambella-di-ricotta-con-uvetta-e.html

    ciao

    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima, la inserisco subito fra le ricette partecipanti!

      Elimina
  21. Con questa ricetta partecipo al tuo bellissimo contest:

    http://uncestinodiciliege.blogspot.it/2014/01/ciambella-alle-mandorle-arance-e.html

    Un saluto

    Maria

    RispondiElimina
  22. Vorrei partecipare pure io!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  23. Mi sono scordata la ricetta
    http://sogniesaporincucina.blogspot.it/2014/01/i-miei-primi-100-e-le-ciambelline-simil.html

    RispondiElimina
  24. CIAO carissima, ci sono anch'io, mi piace molto il tuo contest, eccoti la mia ricetta
    le foto lasciano un po' a desiderare, ma la ciambella e' buona
    http://lemilleideedimillyincucina.blogspot.it/2014/01/ciambellone-light.html
    un abbraccio Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima!!! E anche molto bella! La inserisco subito fra le ricette partecipanti!

      Elimina
  25. ciaooo!!!!! eccomi!!! non potevo mancare al richiamo del ciambellone!!!!
    ecco il mio !!!

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/09/ciambellone-con-miele-e-marmellata-di.html

    RispondiElimina
  26. ho scoperto del tuo contest sul blog di Elisa, spero di riuscire a partecipare. Intanto l'ho segnalato sul mio blog ;)
    Ciauuu

    RispondiElimina
  27. Ciao sono una nuova blogger. Mi sto addentrando nel mondo dei contest...li adoro!!!
    Non per la sfida ma per il confronto...ci sono delle ricette stupende anche nella semplicità. Stasera mi metto ai fornelli :-). Complimenti a tutte le autrici...bravissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta fra i blogger!!! Aspetto la tua ricetta, a presto!

      Elimina
    2. Grazie Letizia...ecco la mia ricetta.

      http://gustodicasamia.blogspot.it/2014/01/ciambellone-al-mandarino-e-scaglie-di.html

      Elimina
    3. Che bella ricetta, proveddo subito a inserirla fra le ricette partecipanti!

      Elimina
  28. Spero che questa ricetta abbia i requisiti per piacere :-)

    http://www.colorcrema.it/ciambellone-integrale-delle-feste/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perfetta, grazie mille, la inserisco subito fra le ricette partecipanti!

      Elimina
  29. Eccomi finalmente! :D http://lacucinadiziaale.blogspot.it/2014/01/ciambellone-al-cappuccino-e-cioccolato.html

    RispondiElimina
  30. Ciao Letizia,
    mi piacerebbe molto partecipare con questa mia ricetta:
    http://lemiericetteconesenza.blogspot.it/2014/01/ciambellone-al-cappuccino-con-glassa-al.html

    RispondiElimina
  31. Ciao Lety ecco la mia ricetta!!
    http://hooppel.blogspot.it/2014/01/ciambella-allarancia-veloce-e-soffice.html

    RispondiElimina
  32. Bello questo contest! Mi metto alla ricerca della ricetta del ciambellone che faceva mia nonna...speriamo di ritrovarla ;-)
    Nel frattempo inserisco il banner sul Contest roll ;-)
    A presto
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  33. Ciao Letizia, come promesso eccoti il mio ciambellone! Un abbraccio, Ada http://www.sicilianicreativiincucina.it/?p=8639

    RispondiElimina
  34. Ciao!
    Vorrei partecipare con questa ricetta... !
    http://lecosinebuone.wordpress.com/2014/01/19/ciambella-integrale-con-nocciole-e-prugne-secche/

    domani sistemo il link... ho poca linea e il pc fa le bizze!

    RispondiElimina
  35. Link sistemato :)
    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  36. Ciao Letizia, mi piacerebbe poter partecipare, ma non so se la Chiffon Cake rientri tra le ricette da voi valutate.

    Attendo notizie.

    Giuditta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro lo chiffon cake!!! Essendo un ciambellone americano è perfetto per il conest! A presto!

      Elimina
  37. Ciao Letizia, mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/lericettedipaoletta/ciambella-glassata-arancia/
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissima, complimenti la inserisco subito tra le ricette in gara!

      Elimina
  38. Ciao ho fatto proprio oggi una ciambella,spero di poter scrivere il post in tempo!baci e complimenti gabriella

    RispondiElimina
  39. Adoro la colazione, quindi trovo questo contest bellissimo :-) ecco la mia ricetta, spero vi piaccia http://vegeintable.blogspot.it/2014/01/ciambellone-alle-mele-con-crema-di.html a presto, Manuela

    RispondiElimina
  40. Eccomi... http://capperoselvatico.blogspot.it/2014/01/ciambella-di-farina-di-riso-con.html , grazieee e buon compliblog!

    RispondiElimina
  41. Ciao Letizia, eccomi con la mia dolce proposta:
    http://atuttacucina.blogspot.it/2014/01/ciambella-con-i-mirtilli.html
    Un abbraccio cara!!!!

    RispondiElimina
  42. Eccomi anche qui…finalmente ce l'ho fatta :) Ecco il link al mio blog…
    http://blog.giallozafferano.it/primaveracla/ciambellone-alla-panna-e-toffee/

    RispondiElimina
  43. Eccomi!! Finalmente ce l'ho fatta!! Ho fatto un ciambellone all'olio extravergine d'oliva, totalmente privo di lattosio e quindi perfetto anche per gli intolleranti, ma non per questo meno buono perché è buonissimo! Ecco il link: http://blog.giallozafferano.it/casamori/ciambella-olio-extravergine-oliva/. Fammi sapere se ho fatto tutto in modo corretto.
    Tanti auguri al tuo blog :-D
    Agnese di Casa Mori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissimo! E soprattutto ottima l'idea di fare un dolce anche per gli intolleranti! Aggingo subito la ricetta!

      Elimina
  44. Letizia penso che ci sia un problema con il link al mio dolce,un abbraccio

    RispondiElimina
  45. Buongi, mi piacerebbe partecipare con questa ricettina http://ilmestolobirichino.blogspot.it/2014/01/ciambella-yogurt-e-arance.html
    Buona giornata

    RispondiElimina
  46. Eccomi qui, ci sono anch'o e questo è il mio ciambellone pensato per voi:

    http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.it/2014/01/ricotta-e-cranberries-cake.html

    RispondiElimina
  47. Ciao Letizia partecipo volentieri ai tuoi contest , adoro tutte le bonta' da colazione...ecco il ciambellone :
    http://viviincucina.blogspot.it/2014/01/sour-cream-coffee-cake.html

    RispondiElimina
  48. Ciao Letizia, ecco la mia ricetta - all'ultimo giorno!! eheh
    E' un ciambellone alla banana SENZA LATTE E SENZA UOVA, come tutte le ricette che scrivo sul mio blog. Un saluto e complimenti per il fantastico contest!
    Ecco l'inidirizzo al mio blog: http://senzalattesenzauova.blogspot.it/2014/01/ciambellone-alla-banana.html

    RispondiElimina
  49. Ciao Letizia, che bel contest ! L'ho scoperto tardissimo ma ancora in tempo per questo dolce che aspettava l'occasione giusta per essere pubblicato. Mi piace il tuo blog: ti seguo !
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/2014/01/ciambella-al-gianduia-e-nocciole.html

    RispondiElimina
  50. Quante belle ricette....io ne copierò qualcuna senza dubbio :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì sarà difficilissimo scegliere! A breve pubblicherò un pdf scaricabile con tutte le ricette che hanno partecipato!

      Elimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!