venerdì 9 maggio 2014

Amor Polenta Bergamo

Vi ricordate del Cakes Lab? Il laboratorio di torte dove testiamo le ricette dei pasticceri? Bhè il progetto sta andando avanti e questo mese abbiamo scelto Giovanni Pina col suo "Dolci. Manuale di Pasticceria". Io ho deciso di testare due ricette ... questa è la prima ... l'ho scelta perchè mi sembrava semplice per la colazione ... certo è semplice, ma ci sono tantissime uova, mentre io per la colazione li preferisco più leggeri, però devo ammettere che è davvero buono!

La ricetta la trovate QUI.


AMOR POLENTA BERGAMO



6 commenti:

  1. In effetti le uova ci sono....però a volte dalle ricette più ricche si imparano tante cose....anche io dal corso di pasticceria ho appreso ricette di creme con un numero pazzesco di uova e il sapore è sublime, perciò Leti, impariamo e assaporiamo queste delizie, sicuramente da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si hai ragione, è un dolce ottimo, solo che va considerato come uno strappo alla regola ;)

      Elimina
  2. Buona lo deve essere per davvero!! Un po' tosta si, ma per colazione mi va bene eccome!!
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... come dire ... una sferzata di energia di prima mattina ;) buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  3. L'amor polenta mi ha conquistato quando l'ho assaggiato! Questa ricetta è un po' diversa dalla mia, ma a giudicare dall'aspetto, sembra squisita :) Magari la prossima volta prova questa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mile, sicuramente sarebbe venuta meglio utilizzando la dose intera o un'altra tortiera, ma il gusto è molto buono! Probabilmente è diversa anche perchè questa è al versione Bergamo ;)

      Elimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!