Quest'anno è davvero dura, pare che l'inverno non ci voglia lasciare mai ... non so da voi, ma qui continuano ad alternarsi giorni caldi e poi all'improvviso di nuovo brutte giornate e di nuovo abbassamento delle temperature ... e allora visto che continuiamo ad essere in un clima più autunnale che primaverile io per questo lunedì senza carne vi suggerisco una bella zuppa classica adatta anche ai più piccini!
ZUPPA DI CASA MIA
Ingredienti (3-4 persone):
1 patata
1 zucchina
1 carota
cipolla, sedano,
1/2 confezione di Minestrone Toscano Bio NuovaTerra*
olio, sale, pepe
Pelare la patata, lavarla insieme alle altre verdure, tagliarle tutte a pezzetti. Sciacquare velocemente il Minestrone Toscano sotto l’acqua corrente e metterlo in una pentola capiente, coprire con acqua fredda salata e portare
ad ebollizione.
Cuocere a fuoco medio senza coperchio per circa 40 minuti. A fine cottura spolverare con pepe nero e guarnine con un filo di olio extravergine d'oliva!
*il Minestrone Toscano Bio NuovaTerra contiene orzo perlato, piselli spezzati, lenticchie verdi, lenticchie rosse decorticate, soia verde e farro decorticato.
Hai ragione cara..con questo tempo la tua zuppetta scalda proprio il cuore ^_*
RispondiEliminaBravissima <3
la zia consu
E poi risolve le cena con poca fatica!
EliminaBella bella questa ricetta :)
RispondiEliminaA casa mia spesso si fanno delle zuppe simili a cena quindi la inserirò nella lista delle cose da provare ;)
Bel blog, fai un salto anche da me se vuoi :))
Grazie mille!
Elimina