giovedì 3 ottobre 2013

BISCOTTI PER I NONNI

Eccomi, non sono sparita, sono solo stata assorbita dalla preparazione del compleanno di mia figlia! Come al solito ho preparato buffet e torta, quindi ogni minuti libero l'ho dedicato a quello e presto vi farò vedere tutto, ma prima di quello volevo farvi vedere i biscottoni che ho preparato per la festa dei nonni!

Vista la passione di mia figlia per Peppa Pig (e ve ne accorgerete coi post del compleanno!) ho pensato di realizzare Nonno Pig e Nonna Pig, che praticamente erano gli unici personaggi che mi mancavano!!!

Per preparare i biscotti ho usato la mia collaudatissima ricetta della PASTA SABLEE, poi ho proceduto così: ho steso la pasta abbastanza alta (utilizzare il trucco dei taglieri per renderla di spessore uniforme), ho appoggiato sulla pasta la sagoma del disegno e ho disegnato i contorni con un attrezzo appuntito (va bene anche una semplice matita o uno stecchino da spiedini), ho tolto la sagoma e tagliato la pasta con un bisturi (o un coltello ben affilato), dopodichè ho infornato a 180° per circa 15 minuti.


Una volta raffreddati ho cosparso sui biscotti un velo di marmellata e ho applicato la decorazione che avevo precedentemente realizzato.


Ecco Nonno e Nonna Pig:


E infine i biscotti decorati:



11 commenti:

  1. Bravissima.. i nonni pig per la festa dei nonni sono una genialata :D
    E poi ti sono venuti d'incanto.
    Io ieri sera, dopo la riunione alla materna, sono rincasata alle 8 di sera e non ho fatto un bel nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! In realtà dopo aver fatto tutti i personaggi per il compleanno di mia figlia avevo voglia di fare anche loro!

      Elimina
  2. Ma che belli!! Brava Letizia, avrai di sicuro fatto sorridere tutti!!

    RispondiElimina
  3. ma sei tenerissima e questi biscottini slurposissimi!

    RispondiElimina
  4. Ciao Letizia, contraccambio la visita facendoti i complimenti per il tuo bellissimo blog.
    Per la tua richiesta...se ti chiedo io l'amicizia su fb? io sul mio metto solo le mie creazioni...proviamo?
    Da oggi ti seguirò anche io con molto piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti, è un onore averti fra i miei followers! Chiedimi pure l'amicizia, io sulla mia pagina ho un album dedicato alle foto delle mie ricette provate dai lettori ...

      Elimina
  5. Forse è meglio che mi chiedi tu l'amicizia...io non riesco.
    Valentina Giusto.
    A presto su fb

    RispondiElimina
  6. Questi non li avevo visti! che forti!!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!