martedì 22 ottobre 2013

Zucche Biscotto per la notte di Halloween!

Halloween si sta avvicinando ... e questa è una mia dolce proposta per l'occasione! 

In realtà si tratta di una mia creazione dello scorso anno, ma non credo faccia differenza. Appena avevo visto questi biscotti ne ero rimasta affascinata e li avevo subito riprodotti, anzi ne ho creata anche una versione natalizia che poi vi farò vedere. 


L'idea è di questa bravissima blogger e se andate nella sua pagina potrete vedere anche il tutorial per realizzarli. Io l'ho seguito passo passo, l'unica differenza è che ho attaccato i biscotti con la colla edibile anzichè con la ghiaccia reale.

Vi lascio la ricetta dei suoi ROLLED SUGAR COOKIES sia con le indicazioni in cups che con le mie conversioni, provateli sono buonissimi!

ROLLED SUGAR COOKIES

Ingredienti:
350 gr di farina (3 cups)
1 cucchiaino di lievito per dolci
225 gr di burro (1 cup o 2 sticks) a temperatura ambiente
180 gr di zucchero (1 cup)
1 uovo grande
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Mettere in una ciotola la farina e il lievito. Montare il burro con lo zucchero (se usate l'impastatrice mettete il gancio a foglia) finchè non diventa chiaro e spumoso, ci vorranno circa 3 minuti.
Aggiungere l'uovo e la vaniglia e mescolare per un altro minuto.
Aggiungere piano piano la farina e continuare a mescolare finchè non l'abbiamo incorporata tutta.
Prendere l'impasto, metterlo su un foglio di carta fonro e lavorarlo un po' con le mani.
Avvolgerlo nella pellicola e riporlo in frigorifero per circa 2 ore oppure in freezer per una ventina di minuti.
Una volta che l'impasto si è raffreddato stenderlo col solito metodo dei taglieri, formare i biscotti e cuocerli a 180° per una decina di minuti.

Le mie zucchette all'interno sono ripiene di gocce di cioccolato!


18 commenti:

  1. Complimenti! Che simpatiche queste zucche!
    Buona serata! ;-)

    RispondiElimina
  2. Eccomi Letizia, carine e golose le tue zucche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Le inserisco subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te, inserite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. che delizia!!! sono troppo carini questi dolcetti! bravissima

    RispondiElimina
  5. Ciao Leti, sono veramente belle queste piccole zucche biscotto!
    Complimenti, sono venute proprio bene, brava!

    RispondiElimina
  6. Davvero graziosi!! Un bellissimo scherzetto!!

    RispondiElimina
  7. che delizia Leti...idea ricca anche per il suo contenuto!

    RispondiElimina
  8. Ciao .......ti ho conosciuto con il contest di Halloween, ed ora ti seguo volentieri!!!!!!!!!!
    http://lapasticceriadichico.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. veramente bellini, sto facendo un contest di Halloween, scade il giorno 11-11-2013, mi piacerebbe molto se tu partecipassi con questa originale ricetta. Ti lascio il link del sito http://www.bricolage-ricette.com/halloween-contest-ottobre-2013/ perchè il blog spesso fa capricci

    RispondiElimina
  10. Grazie per aver accettato il nostro invito, sono davvero originali le tue zucche biscotto. Ciao a presto

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!