Oggi vi presento una delle creazioni del Peppa Pig Party per i 3 anni della mia topolina Giorgia. Ovviamente come tutti i bimbi della sua età è nella fase Peppa dipendente, abbiamo praticamente tutto dalle mutande alla tuta, dai libri alla casetta ... e visto il suo amore per il personaggio scegliere il tema della festa è stato assai semplice.
Visto il successo che riscuotono i cupcakes al cioccolato ho deciso di puntare sulla mia classica ricetta che trovate QUI e di ricoprirli con la goduriosa ganache al cioccolato fondente (QUI la ricetta).
E poi al lavoro (lungo, anzi lunghissimo!!!) con la pasta di zucchero. Ogni testa è stata ritagliata a mano e tutti i particolari sono in pasta di zucchero home made.
Ed ecco l'opera completa:
Divorati in un attimo!
... purtroppo sono riuscita a fare qualche foto dettagliata solo il giorno dopo e il topper del cupcakes che mi era rimasto si era un po' rotto ...
Infine voglio lasciarvi anche il link per realizzare i porta cupcakes, infatti su consiglio della mia amica Anna li ho realizzati a mano con cartoncino per renderli più carini e intonati ai colori della festa.
Qui trovate il file.
E con queste cupcakes partecipo al contest "Voglia di piccolo" della mia amica Valentina del blog "Una fetta di Paradiso"
Ciao Letizia! che bel blog! che meraviglia queste cupcakes!!! mi hai illuminato! anch'io ho una bimba piccola e adora la Peppa!!!complimenti ciao Annalisa di Http://www.donnaecasa.it/blog/
RispondiEliminaGrazie! Chissà cosa avrà questa Peppa per aver stregato tutti i bimbi!
EliminaLetiiiiiii, deliziosi! Ricetta inserita, grazie!
RispondiEliminaTanti auguri a Giorgia! ...e tanti complimenti a te per questi bellissimi cupcakes, w Peppe Pig!!!
RispondiEliminaGrazie mille! I complimenti fatti da te valgono doppio!
Elimina