lunedì 1 dicembre 2014

Vincitore contest "Un anno di colazioni: la colazione internazionale"

Anche Novembre è giunto al termine, mi ha fatto piacere che in tante abbiate accolto la mia "sfida" e abbiato proposto una colazione alternativa, ammetto di consumare sempre la colazione classica, ma quando vado in vacanza all'estero adoro tuffarmi tra le mille specialità della colazione internazionale!


Come sempre ringrazio tutte le blogger che hanno partecipando inviando le loro 23 colazioni internazionali.


E ovviamente un ringraziamento speciale va a Giulia del blog Il pomodorino confit che ha selezionato le 5 ricette finaliste (in ordine di pubblicazione sul blog). 

Ecco le ricette e le motivazioni per cui le ha scelte: 

1. M.M.M. Muesli di B&B Foodblog 

   
Penso che il loro articolo sia molto curato, ricco di foto veramente deliziose. Il muesli è sicuramente semplice. ma la spiegazione è esaustiva e mi ha colpito il fatto che la frutta è stata essiccata home made. Una vera sana colazione!


2. Mini colazione giapponese di La cascata dei sapori 


Non potevo non inserire questo post nell'elenco dei finalisti. Sono stata in Giappone ed è proprio vero che la loro colazione è composta da questi cibi. Inoltre ho apprezzato il fatto che abbia preparato un sacco di cose, tutte rigorosamente in tema, compresa la tazza carinissima fino a creare una tavola imbandita japanese style. Brava!


3. Waffel all'olio di riso de I Biscotti della zia


 Mi sono incantata a leggere il racconto che precede la ricetta e a guardare le foto decisamente vintage e molto curate. La ricetta mi sembra deliziosa, originale per la presenza di un olio alternativo. E'  decisamente un piatto internazionale


4. Egg & Bacon di Soul Kitchen

 

Che dire.. anche se sono vegetariana l'ho trovata un'idea magnifica e ho apprezzato molto questo muffin alternativo e questo uovo cotto nel guscio di bacon. Una vera colazione internazionale rivisitata in modo originale e divertente


5. Pancakes senza glutine, lattosio e nichel di Polvere di riso

 

Ho scelto questa ricetta perchè credo si tratti di una delle colazioni più famose al mondo. inoltre in questa versione è adatta anche ad allergici e intolleranti. La foto è molto invitante!



Infine, come al solito, ringrazio la mia cara amica Vanessa di FIMOra che tra queste cinque finaliste ha scelto la ricetta vincitrice che è ... 

Egg & Bacon 

del Blog Soul Kitchen

 Complimenti!!!


Questa ricetta si aggiudica una bellissima creazione artigianale di Vanessa che sta realizzando appositamente per lei e per questa occasione!

Inoltre, insieme a Vanessa, sceglierà il vincitore del  prossimo contest che verrà pubblicato domani! 

Infine vi chiedo scusa, ma questo mese, per impegni lavorativi, non sono riuscita a realizzare il pdf, ma prometto di prepararlo al più presto!

5 commenti:

  1. Non ho vinto, ma non importa, per me l'importante è sempre e comunque partecipare.
    A questa cosa ci credo tantissimo, perché in fin dei conti è vero, conosci un sacco di gente, ci si confronta, ci si scambiano idee e suggerimenti. E poi son convinta che per tutti ci sarà sempre un'altra occasione.
    In ogni caso COMPLIMENTI A TUTTI, anche solo per l'impegno!!! :D

    Letizia, posso invitare tutti quanti a leggere della mia iniziativa? http://fcomefornelliforchettaefarina.blogspot.it/2014/11/risotto-in-rosa-per-le-donne.html
    Sta piacendo a tanti, ma ancora non la conoscono tutti (per così dire).
    E' una cosa nata il 25 Novembre per solidarieta per le donne, tutte quante e per tutto l'anno, non solo in quella giornata!
    Vi invito tutte a partecipare, a me fa farebbe solo tanto piacere.

    GRAZIE MILLE, un saluto a tutti :)
    a prestooo..

    RispondiElimina
  2. Mha! Grazieeeeeee!!!!!!!!! Sono troppo contenta!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze..sono felice di essere tra le finaliste e che la mia ricetta sia stata di vostro gradimento :-)
    A presto e felice settimana <3

    RispondiElimina
  4. Complimenti alle vincitrici. Ottima scelta! Al prossimo contest!

    RispondiElimina
  5. grazie per avermi scelta tra le finaliste , sono onorata! e complimenti alla vincitrice e alla splendida ricetta ! :-*

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!