mercoledì 11 dicembre 2013

Il presepe di carta

... e siamo a -14 giorni a Natale ... ci vorrebbe una faccina terrificata perchè le cose da fare sono ancora tantissime, eh sì, ogni anno ci provo a muovermi in anticipo, ma non ci posso fare niente, sono una ritardataria cronica!

A parte questa piccola introduzione quello che voglio farvi vedere oggi è il nostro minimal presepe di carta che è stato uno dei regalini/attività del calendario dell'avvento.


E' un presepe semplicissimo da realizzare così anche i più piccolini potranno farlo senza difficoltà.

L'idea del presepe è della bravissima Marloes de Vries e qui potete trovare i pdf da scaricare gratuitamente. Esistono due versioni, quella a colori e quella in bianco e nero, io ho optato per quella a colori perchè meno impegnativa per una bimba di 3 anni.


Realizzarlo è velocissimo, basta stampare le figure, ritagliarle e mettere un po' di colla o del nastro biadesivo dove indicato. Io in più ho attaccato le sagome ad un cartoncino per renderle un pochino più resistenti.


A noi piace tantissimo ... e a voi?

1 commento:

  1. ...carinissimo Letizia!!!! Mi piace tanto quest'idea e il risultato è delizioso ^_^
    Potrei valutare l'idea di farlo così quest'anno che ho la micia...già ho le palline dell'albero sparse x casa, ma le statuine del presepe proprio non potrei tollerarle O_o!!!
    Grazie x questa condivisione e buona serata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!