martedì 3 dicembre 2013

Calendario dell'Avvento

Siamo già al 3 Dicembre e dopo un'inizio sprintoso coi regali di Natale, ci siamo completamente arenati!!! Nel frattempo però mi sono data da fare per la mia piccola Giorgia e quest'anno le ho realizzato un calendario dell'avvento un po' speciale! A Christian per quest'anno ancora nulla ... tanto è troppo piccolo per apprezzare!

Ho cercato molto sul web, ho trovato mille idee che mi entusiasmavano e alla fine ho scelto una delle più semplici, un bell'alberello stilizzato con 24 mollette e tante attività e regalini!



CALENDARIO DELL'AVVENTO

Occorrente:
1 quadro (o cornice o cartonicino o compensato) per la base
nastro carta
pennarello verde
24 mollette di legno
bustine/cartoncini rossi
regalini
carta da regalo rossa
nastrino dorato
cartoncino rosso

La realizzazione è piuttosto semplice, ho disegnato con il nastro carta i rami stilizzati dell'albero che poi ho colorato con un pennarello verde.
Ho ritagliato dei cerchi di cartoncino rosso sui quali ho incollato i numeri. Ogni cartoncino è stato poi incollatto sulle mollette e decorato con un nastrino dorato.


Ho attaccato tutte le mollette sul nastro carta con la colla a caldo e per ogni molletta ho messo un regalino o una bustina con un'attività da svolgere.


Per ora ne abbiamo scoperte 3 ... il primo giorno nella busta abbiamo avuto il permesso di fare l'albero di Natale, ieri è arrivata in dono la tazza per la colazione di Peppa Pig e oggi l'attività del giorno ci ha fatto realizzare degli angioletti con la pasta ... e domani? 

Stay tuned e ... seguitemi anche sulla mia pagina FB!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!