giovedì 15 giugno 2017

Cous cous monoporzione con zucchine e pomodorini

Finalmente è arrivata l'estate!!! Se già prima avevo poco tempo per il blog adesso sarà ancora più difficile, la scuola è finita ed io e mio marito ci incastriamo come al tetris per gestire i bimbi. Per fortuna abitiamo vicino al mare e ci possiamo godere queste giornate di sole. A noi piace molto mangiare in spiaggia, quindi per questo mese per lo sambioricette, il gioco organizzato dalle bloggalline, ho scelto una ricetta fredda adatta ad essere consumata fuori casa.

La ricetta da cui ho tratto ispirazione è di Stefania del blog Food for the soul, la ricetta è super facile e veloce, ma il risultato è ottimo. Se fate le monoporzioni saranno anche molto belle da vedere.


Cous cous monoporzione con zucchine e pomodorini
Ingredienti per 4 persone:
1 tazza di cous cous
1 tazza di acqua bollente salata
una ventina di pomodorini
4 zucchine medie
origano
olio, aglio, sale

Tagliare le zucchine a pezzetti piccoli e farle rosolare in padella con olio e aglio. A fine cottura aggiungere origano tritato e sale.


Nel frattempo cuocere il cous cous, ovvero mettere in una ciotola una tazza di cous cous, aggiungere una tazza di acqua bollente salata e un cucchiaio di olio, coprire la ciotola e lasciar riposare per 5 minuti, successivamente sgranare il cous cous con una forchetta.


Tagliare i pomodorini a pezzetti piccoli e metterli in un colino per fargli perdere l'acqua di vegetazione, condirli con olio e sale. Unire le zucchine al cous cous ed aggiungere evenualmente un goccio d'olio. Comporre le monoporzioni alternando i pomodorini con il cous cous. Servire freddo.


La versione originale di Stefania la trovate qui.

2 commenti:

  1. Ciao, sono Silva. Insegno Yoga. Mi piacerebbe leggere una ricetta leggera per il pranzo in maniera da praticare la mia medizione e non essere appesantita dal pranzo. Ti ringrazio mille 

    RispondiElimina
  2. Davvero un blog meraviglioso. Lo dice uno studio dentistico a Reggio Emilia

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!