mercoledì 24 maggio 2017

Nidi di agretti al burro con uova

Qualche giorno fa mi sono fatta tentare (come al solito) dai prodotti di stagione, adoro comprare la frutta e la verdura che si trova solo in un determinato periodo dell'anno e che mi fa vivere appieno la stagione in corso ... e così appena ho visto gli agretti non ho potuto fare a meno di acquistarli!

Girando per la rete alla ricerca di idee su come preparare gli agretti mi sono imbattuta in questa bellissima preparazione di Elena, che ringrazio, e che ho deciso di replicare.


Nidi di agretti al burro con uova
Ingredienti per 2 persone:
1 mazzetto di agretti
20 gr di burro
4 uova piccole
sale, pepe, parmigiano q.b.

Per prima cosa pulire gli agretti togliendo la parte terrosa e sciacquandoli sotto l'acqua corrente.
Farli rosolare per qualche minuto in una padella con il burro, salare e pepare.


In una pirofila o sulla leccarda del forno posizionare quattro quadrati di carta forno e realizzare, sopra ad ognuno di essi, quattro nidi con gli agretti. Infornare a 180° per scaldarli.


Togliere la teglia dal forno, rompere le uova e posizionarle all'interno del nido di agretti, infornare e cuocere per circa 10 minuti finchè l'albume non si sarà rappreso. Appena sfornati cospargere di parmigiano, sale e pepe.

1 commento:

  1. Buonissimi, questo'anno me li sono lasciati scappare, ora vedo se ne trovo ancora!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!