Anche questo mese mi sono lasciata tentare dal gioco delle bloggalline, è un gioco che mi piace molto perchè mi permette di scoprire nuovi blog che spesso non conosco e poi da questo blog devo scegliere una ricetta da rifare e postare nel mio. Questo mese sono stata associata a Valentina del blog Appetitosando. Non conoscevo Valentina e sono rimasta piacevolmente colpita dalle sue belle foto e dalle belle ricette, la scelta è stata difficile, ma poichè volevo provare la mia nuova teglia per muffins ho ristretto il campo e visto le banane molto mature ho trovato la ricetta perfetta!
Questi muffins sono davvero ottimi, soffici e gustosi ... Giorgia li ha divorati e questa è una garanzia di bontà! La ricetta originale la trovate qui, io ho modificato un po' il procedimento, sostituito lo zucchero semolato con quello di canna e aggiunto un quadretto di cioccolata bianca per renderli ancora più golosi!
MUFFINS ALLA BANANA
Ingredienti per 6 muffins:
180 g di farina
90 g di zucchero di canna
80 g di burro ammorbidito
1 uovo
1 banana
50 ml di latte
succo di mezzo limone
mezza bustina di lievito
un pizzico di sale
90 g di zucchero di canna
80 g di burro ammorbidito
1 uovo
1 banana
50 ml di latte
succo di mezzo limone
mezza bustina di lievito
un pizzico di sale
6 quadretti di cioccolata bianca
.
.
Sbucciare la banana, schiacchiarla con una forchetta e spruzzarla col succo di limone per eviate che annerisca. Montare il burro con le fruste elettriche, poi aggiungere lo zucchero, la banana, la farina setacciata con il lievito e il pizzico di sale. In un'altra ciotola mescolare l'uovo con il latte.
.
.
Unire gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescolare velocemente amalgamando il tutto. Trasferire il composto nei pirottini per muffis, posizionati in una teglia apposita, riempiendoli per 2/3. Mettere al centro di ogni muffins un quadretto di cioccolata e inserirlo in profondità.
Cuocere a 180° per circa 30 minuti. Controllare la cottura con uno stuzzicadenti.
Altro che se sono splendidi!!
RispondiEliminaBuon we!!
Grazie mille, buon week-end anche a te!
EliminaQuesti muffins devono essere davvero delicatissimi e molto profumati..ho l'acquolina al solo pensiero :-P
RispondiEliminaBuon we cara e a presto <3
In effetti ... buon week end anche a te!
Elimina