venerdì 13 novembre 2015

Cookies Cioccolato & Pistacchi

Il libro che abbiamo scelto questo mese per il Cakes Lab è una fonte di idee regalo tutte da mangiare, non per niente si chiama Regali golosi e visto che ci avviciniamo al Natale ci è sembrato il libro perfetto per Novembre! 

Come prima ricetta ho scelto dei biscotti con un connubio di ingredienti che adoro, la cioccolata bianca e i pistacchi. Ovviamente non sono stata delusa!


Cookies cioccolato bianco e pistacchi:

Ingredienti per circa 30 biscotti:
220 gr di farina
200 gr di zucchero di canna
100 gr di cioccolato bianco
60 gr di pistacchi
110 gr di burro
1 uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale

Con la frusta sbattete il burro e lo zucchero, aggiungere l'uovo e l'estratto di vaniglia e sbattere ancora. Aggiungere poi la farina, il lievito e il bicarbonato.


Incorporare infine il cioccolato e i pistacchi grossolanamente tritati. Staccate poi delle cucchiaiate di impasto della grandezza di una noce, formare delle palline, deporle sulla teglia da forno e schiacciarle un po' in modo da ottenere dei biscotti di 1 cm di spessore.


Infornare a 150° per circa 15 minuti (nella ricetta originale c'è scritto 20 minuti).


NOTE:
Questi biscotti sono davvero deliziosi! La ricetta è spiegata bene, l'unica pecca è stato il tempo di cottura, che però bisogna ricordare che varia sempre a seconda del proprio forno. La prima teglia di biscotti l'ho fatta cuocere per 20 minuti come indicato sul libro senza controllare e si sono un po' bruciacchiati, quindi consiglio 15 minuti e tenete sotto controllo i biscotti.

La ricetta si merita una bella faccina sorridente:



Mi raccomando vi astettiamo al nostro CONTEST per provare i golosissimi tartufi!


3 commenti:

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!