lunedì 5 gennaio 2015

Bignè Classico - Cakes Lab

Questo mese noi del Cakes Lab abbiamo deciso di testare le ricette del libro "Che paradiso è senza cioccolato?" del bravissimo maestro Knam

Le ricette da provare sono tutte stupende, una più golosa dell'altra ... io però, come prima ricetta, ho deciso di testare una delle sue basi. Per la cena della Vigilia di Natale ho realizzato dei bignè che ho riempito con salsa di avocado e gamberetti (ispirata dalla ricetta di Monique) e per la loro preparazione ho scelto la ricetta Classica.

Come suggerito dal maestro li ho spolverizzati di paprika prima di infornarli e per dargli una forma diversa dal solito ho utilizzato una bocchetta a stella e li ho fatti di forma allungata.


BIGNE' CLASSICO

La ricetta la trovate QUI.
.


 

10 commenti:

  1. buongiorno, bellissimo post, ho letto la ricetta e mi piace molto...l´idea della paprica é davvero particolare e sicuramente dará un sapore più particolare ai già buonissimi bignè...li proverò sicuramente...inoltre complimenti per il blog; ho dato un´occhiata qua e la e devo dire che ci sono delle idee davvero carine...complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa molto piacere che ti piaccia non solo la ricetta, ma anche il blog!

      Elimina
  2. Non ho ancora fatto i bignè. Li voglio fare al più presto, e se vengono così bene seguirò la ricetta di Knam che ci hai regalato. Tra i salati che hai fatto e quelli dolci, non saprei quali scegliere. Anzi si. Prima i salati poi i dolci! Ovvio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anche io ero dubbiosa, invece sono di una semplicità disarmante! Fammi sapere se li provi!

      Elimina
  3. Cercavo giusto un ripieno salato per farcire dei bignè: eccolo! Grazie della dritta e... buon anno!

    RispondiElimina
  4. Vado!! Già l' idea della paprika mi pare una genialata!! Bellissimi!!

    RispondiElimina
  5. Sono perfetti invece! però questi si chiamano eclairs, i bigné son tondi, ma chissene, son bellissimi!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ma sai che non sapevo se potevo chiamarli eclairs? Non sapevo se per cambiare nome bastasse dargli questa forma!

      Elimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!