sabato 16 agosto 2014

Planes Cake Pops

Ogni volta che realizzo una festa ai miei figli mi diverto a far andare la fantasia, ormai realizzare dolci a tema è una sfida con me stessa e un appuntamento fisso! Ecco quindi che dopo la torta e i biscotti a tema Planes, vi mostro anche le ultime delizie, i Cake Pops!

I Cake Pops sono dei lecca-lecca di torta che adoro preparare perchè li trovo molto carini e simpatici da mangiare, sono semplicissimi da preparare e ai bambini (e non solo) piacciono molto.



Esistono mille versioni di Cake Pops, io per prepararli uso di solito torta di yogurt, nutella e mascarpone, mentre per la copertura si può utilizzare cioccolato o, come in questo caso, candy melts aromatizzati all'arancia.

Realizzare i Cake Pops è molto semplice, basta preparare una qualsiasi torta (può essere un pan di spagna, una torta alla panna, allo yogurt ...) tagliarne una metà (verranno fuori almeno 30 cake pops) e sbriciolarla. 


Aggiungere alla torta sbriciolata la nutella e il mascarpone per ottenere un composto lavorabile (di solito uso 2/3 cucchiai di nutella e 1 di mascarpone). Formare delle palline nelle quali inserire gli appostiti bastoncini (o dei bastoncini di legno) e mettere in frigo per qualche ora. Una volta che saranno ben compattati immergerli nel cioccolato o nei candy melts precedentemete sciolti e decorare a piacere!


e questa è l'ultima ricetta a tema Planes! 

Mi sono comunque divertita a personalizzare tutto il buffet realizzando dei topper con Dusty, con il numero degli anni e con la scritta "Buon Compleanno Christian" ... peccato abbia solo questa brutta foto ...


e ovviamente ho usato bandierine, tovaglioli e palloncini a tema!


... avevo preparato anche le bolle di sapone, ma quelle ho dimenticato di portarle in giardino!

6 commenti:

  1. Sei bravissima Letizia!! Avrai lavorato un sacco immagino...ma credo che alla fine sia davvero gratificante vedere che i tuoi sforzi hanno dato tali risultati.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione c'è molto lavoro da fare, ma poi alla fine sono sempre contenta del risultato (anche se ovviamente trovo difetti in tutto!)

      Elimina
  2. sei un vulcano di idee!!!!Posso ingaggiarti per i prossimi compleanni????Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah! In effetti mi piacerebbe fare la party planner!

      Elimina
  3. Sei molto brava nell'inventare cose per bambini, io avrei grandi difficoltà, prediligo cose per grandi! Interessanti i tuoi cake pops, molto brava! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece adoro proprio le feste dei bambini, forse perchè in fondo sono sempre bambina anche io!

      Elimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!