mercoledì 6 maggio 2015

Base per Meringhe


Piano piano sto cercando di trovare un pochino di tempo da dedicare al mio blog e come non provare la ricetta del contest di Maggio del Cakes Lab? Adoro le meringhe e testare la ricetta mi è sembrato quasi un obbligo!

Io mi sono attenuta alla ricetta così come è riportata sul libro “Stagioni” di Donna Hay, ho solo aggiunto delle codette colorate per la gioia dei miei bambini.


BASE PER MERINGHE 

Ingredienti: 
150 ml di albumi (circa 4 uova)
240 gr di zucchero
codette di zucchero colorato q.b. 

Montare a neve ferma gli albumi con il robot da cucina. Unite gradualmente lo zucchero e sbattete finché il composto è denso e lucido. Aggiungere le codette di zucchero colorato e mescolare.




Con una sac a poché con punta a stella formare le meringhe sulla carta forno. Scaldare il forno a 120°C ventilato e far cuocere per circa 20 minuti (o finché la meringa non risulta croccante). Spegnere e fare raffreddare in forno per 30 minuti.

 


E la vostra Crazy ricetta quale sarà?




Ecco infine qualche suggerimento su come potete usare questa base: 

MERINGATA AI LAMPONI





 E queste sono le ricette dello staff del Cakes Lab:

Mini pavlove con lime, fragola e menta di Chiara del blog Ciliegine rosse e polpette piccanti
Meringhe di Anna del blog In the mood for pies 








5 commenti:

  1. non sai quant'è che voglio provarla a fare ...ma unc'è versi...non trovo il coraggio ! :D
    in caso mi decidessi...seguirò i tuoi consigli
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Simo è semplicissima!!!!!!! Provala e ti aspetto per il contest!

      Elimina
  2. Leti le tue sono proprio le meringhe dei miei ricordi di bambina!
    Appena torno a casa inserisco anche io le vostre versioni nel mio post...
    baciiiii

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!