lunedì 4 agosto 2014

Vincitore Contest "Un anno di colazioni: Pane dolce e fette biscottate"

Anche se un po' in ritardo ecco che vi annuncio la vincitrice del contest "Pane dolce e fette biscottate"!


Come immaginavo, nonostante i due mesi di tempo, le ricette sono state pochine, ma come dice il proverbio "meglio poche, ma buone" ;)

Ecco qui tutte le vostre meravigliose proposte!


Un sentito ingraziamento va alla bravissima giudice Paola che ha svolto egregiamente il suo compito. Queste sono state  le 5 ricette finaliste (in ordine di pubblicazione sul blog) che ha scelto e le motivazioni per cui le ha scelte:

 1. Panbrioche al cacao amaro e bacche di goji di Il gatto pasticcione


Stupendo da vedere questo pan brioche al cacao, sembra lievitato alla perfezione. Le bacche di goji poi danno quel tocco in più alla ricetta. Complimenti!

2. Pan brioche con le more di Profumi speziati ... Sara


Bellissimo questo pane arricchito con una deliziosa girella di confettura di more. Guardando la foto ho avuto la sensazione che si trattasse di un pane dolce morbidissimo, ho apprezzato l’uso di un ingrediente estivo come le more che lo rendono anche bello da vedere e l’impiego di pochissimo burro e uova che lo rendono leggero e quindi adatto per fare colazione quando si è in vacanza o quando fa caldo. Bravissima!

3. Fette biscottate frutta e spezie di Ricette vegolose


Mi è piaciuto molto l’abbinamento frutta e spezie di queste fette biscottate ed ho apprezzato anche l’utilizzo di farina integrale e di farro. Ho trovato queste fette biscottate particolari e ottime per una colazione sana e nello stesso tempo saporita. Ricetta originale e salutare, davvero brava!

4. Pane dolce di Mi fai un muffin?


Ho scelto questa ricetta perché adoro il pane con l’uvetta e questo è splendido, mi piace molto inoltre l’idea di gustarlo con qualcosa di salato come il salame per contrastarne il sapore dolce. E’ una ricetta che proverò prestissimo!

5. Conchas pan dolce di Valentina Medici (ricetta pervenuta via email e in seguito pubblicata su Le ricette di Donna Vale)


 Mi piace provare ricette provenienti dalle diverse parti del mondo e questi panini dolci mi hanno incuriosita, li ho trovati particolari e golosi, perfetti per la colazione. Una ricetta da provare!


Infine un grazie alla mia cara amica Vanessa di FIMOra che tra queste cinque finaliste ha scelto la ricetta vincitrice che è ...


FETTE BISCOTTATE FRUTTA E SPEZIE
di Alice del Blog RicetteVegolose


Complimenti!!!

Alice si aggiudica una bellissima creazione artigianale di Vanessa che sta realizzando appositamente per lei e per questa occasione!

Inoltre Alice, insieme a Vanessa, sceglierà il vincitore del  prossimo contest sulle Torte Classiche da Colazione.

Infine ecco per tutti i concorrenti, e non solo, la raccolta con tutte le 19 ricette che hanno partecipato al contest. 




Potete visualizzarla online oppure scaricarla cliccando su SHARE e poi DOWNLOAD

7 commenti:

  1. Congratulazioni alla vincitrice per la meritatissima vittoria

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, meglio poche ma buone e le ricette finaliste sono proprio uno sballo!!! Complimenti e a presto <3

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla vincitrice!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti alla vincitrice!!!!!! Al prossimo mese!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Sono proprio emozionata e davvero felice che la mia ricetta sia piaciuta! Grazie Letizia, Paola e Vanessa! Non vedo l'ora di dare il mio contributo nel prossimo contest :)

    RispondiElimina
  6. Grazie per avermi scelto tra le finaliste, immagino sia stata dura scegliere con tutte queste ricette gustosissime! complimenti alla vincitrice! :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!