Dopo un primo e un dolce non poteva mancare anche un secondo piatto sempre all'arancia!
Questa ricetta è della mia amica Betta e tutti quelli che l'hanno provata ne sono rimasti entusiasti, quindi successo assicurato! Oltre ad essere facile e veloce è pure comoda visto che può essere preparata in anticipo.
Ingredienti (x 3 persone)
3 tranci di salmone
3 arance non trattate
un limone non trattato
spezie e odori misti
sale, pepe, olio
Lavare e asciugare bene i tranci di salmone, lavare il limone e un'arancia, grattuggiarne la buccia e spremere il limone.
Portare ad ebollizione una pentola d'acqua salata, aggiungere il succo di limone, la scorza grattugiata del limone e di un'arancia, le spezie e gli odori che preferiamo (o che abbiamo in dispensa!), io questa volta ho usato pepe rosa, paprika dole, aglio disidratato, rosmarino, pepe. Appena l'acqua inizia a bollire aggiungere i tranci di salmone, riportare ad ebollizione leggera e lasciarli cuocere per una decina di minuti.
Nel frattempo lavare e tagliare un'arancia a fette e metterla sul fondo del piatto da portata.
Scolare e far raffreddare il salmone, spremere un'arancia e pelare a vivo quella rimanente. In una ciotola mescolare il succo d'arancia, l'olio, i pezzetti d'arancia e un pizzico di sale. Una volta che il salmone si è raffreddato adagiarlo sulle fette d'arancia e spennellarlo con dell'olio.
Versare il composto sui tranci e far riposare in frigorifero. Toglierlo dal frigo una mezz'oretta prima di servirlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!