domenica 19 aprile 2009

PANINI per HAMBURGER MdP


Ingredienti

per circa 6 panini

280 g farina (manitoba + 00)

120 ml latte

50 ml acqua
30 g burro o strutto

7 g lievito fresco
2 cucchiaini zucchero
1 cucchiaino sale
Mettere nella macchina del pane il latte tiepido con l'acqua ed il sale, aggiungere il burro ammorbidito a pezzetti. Aggiungere la farina. Fare un buchetto al centro e mettere il lievito, cospargere la superficie con lo zucchero. Impostare il programma impasta e lievita. Al termine dividere l'impasto in 6 palline e sistemarle, ben distanziate fra loro, nella leccarda. Accendere il forno a 30° e far lievitare le palline per circa 40 minuti o finchè non si saranno raddoppiate.



Spennellare la superficie con del latte e infornare a 200° per circa 15 minuti o finchè non si saranno colorati.

Farciteli a piacimento! In versione mignon sono ideali per le feste!

*** AGGIORNAMENTO *** 

Eccoli qui i panini al latte in versione mignon realizzati per il battesimo del mio piccolo Christian!







 

3 commenti:

  1. Queste le ho fatta anche io!! buonissime.. peccato che le tue fossero molto più carine ;)
    Grazie

    Alix

    RispondiElimina
  2. Ciao, questi panini sono ottimi! Ma ti chiedo un consiglio: dici che posso raddoppiare le dosi? E in quanto tempo le faccio lievitare? Grazie e complimenti per le ricette ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao,ho fatto i panini stasera, sono davvero ottimi! Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!