sabato 16 marzo 2013

9. Ciambellone all'acqua

Post veloce per presentarvi il ciambellone di questa settimana. Questa volta ho scelto una ricetta leggerissima e facilissima, il famoso ciambellone all'acqua anche conosciuto come il ciambellone di Anna Moroni, anche se per me rimane il ciambellone di Betta (la mia amica che mi ha passato la ricetta!).

CIAMBELLONE ALL'ACQUA

Ingredienti:
3 uova intere
250 gr di zucchero
130 gr di acqua
130 gr d olio di semi
 250gr di farina
1 bustina di vanillina
 1 bustina di lievito


Montare le uova con lo zucchero per almeno 5 minuti, poi aggiungere l'acqua, l'olio e infine la farina miscelato con lievito e vanillina. Versare il composto in una teglia a ciambella imburrata e infarinata. Infornare a 180° per circa 40-50 minuti. Una volta raffreddato sformare e cospargere di zucchero a velo.


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Eh si, come al solito le cose semplici sono sempre le migliori!

      Elimina
  2. brava Letizia sembra buonissimoo io l'adoro mia madre da piccolami faceva sempre la torta all'acqua,buonissimaaa^_^

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!