sabato 14 gennaio 2017

Torta e Party di Frozen

E oggi il mio blog compie 4 anni! In realtà il primo post è stato scritto nel 2009, ma poi c'è stata una lunga pausa e quindi lo considero ri-nato il 14.01.2013 ... quel giorno pubblicavo la torta del 1° compleanno di Giorgia e allora quest'anno per festeggiare continuo a fare onore alla mia piccola principessa e vi racconto il suo 6° compleanno a tema FROZEN!

Tutte le mamme di femmine sanno che prima o poi arriverà quel fatidico momento in cui chiederanno la torta di Frozen, in quel momento, dopo aver iniziato a sudare freddo, bisognerà accettare la sfida e cercare di realizzare qualcosa di bello, ma non troppo complicato ... io ho consultato un milione di foto su Pinterest e dopo mille progetti mentali ho realizzato questa:


Si tratta del castello di ghiaccio composto su due piani, di cui il più piccolo in polistirolo. Le decorazioni esterne in stile ghiaccio sono in pasta di zucchero che ho ritagliato e intagliato manualmente, poi colorato con colorante spray azzurro. Il portale l'ho realizzato in pasta di gomma e per le parti trasparenti ho utilizzato della colla di pesce. Infine per dare un tocco magico ho voluto aggiungere dei led azzurri che illuminano il portale alle spalle di Elsa.


La torta è un Pan di Spagna bagnato con acqua e succo di fragole e farcito alternato con crema pasticcera e fragole e ganache al cioccolato.

I personaggi questa volta ho preferito comprarli piuttosto che realizzarli a mano, sia per la difficoltà, sia perchè in questo modo Giorgia ha avuto un regalo in più!


... e visto che la festa era a tema Frozen ecco qualche foto del buffet ... come avrete immaginato si trattava di una festa doppia, Giorgia ha festeggiato il compleanno insieme alla sua amichetta del cuore Alice (nate lo stesso giorno, io e la madre ci siamo conosciute in ospedale durante il travaglio!) ... io mi sono occupata della parte dolce!


Cupcake alla vaniglia con frosting di ganache al cioccolato e di crema, albero di marshmallow, biscotti a tema, mini cupcakes al cioccolato, budini crema e cioccolato, crostatine di frutta.


Ed ecco anche una foto della festeggiata:


e di noi 💖


AUGURI AL MIO BLOG E AUGURI (in estremo ritardo) A GIORGIA ( ... e mi devo mettere in pari che mi manca ancora la torta del suo 5° compleanno!!!)




5 commenti:

  1. Sono senza parole...Eccezionale, questa torta! Complimentissimi e tanti auguri sia a Giorgia che al tuo bellissimo blog!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti è meravigliosa e augurissimi: in primis alla tua bimba e poi al tuo blog bellissimo!!!Ciaooo Annalisa

    RispondiElimina
  3. Bellissima ma quando ti ha costato di prezzo

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!