venerdì 21 agosto 2015

Mezze maniche ai gamberetti, cannellini e pomodorini

Io e la mia famiglia ci stiamo godendo questi ultimi giorni di vacanza al mare e proprio per questo io continuo a sperimentare nuove paste fredde da gustare sotto l'ombrellone. Questa versione è di una semplicità disarmante, provare per credere!


MEZZE MANICHE AI GAMBERETTI, CANNELLINI E POMODORINI

Ingredienti per 4 persone:
320 gr di mezze maniche
100 gr di fagiolini cannellini
200 gr di gamberetti surgelati
100 gr di pomodorini
olio, aglio, peperoncino, prezzemolo, basilico, sale

Portare ad ebollizione una pentola di acqua salata, cuocervi per 5 minuti i gamberetti, scolarli e metterli da parte. Cuocere la pasta, scolarla al dente, raffreddarla sotto l'acqua corrente e condirla con un filo d'olio.


In una padella soffriggere l'aglio e il peperoncino con 2 cucchiai d'olio, aggiungere i fagiolini cannellini, i pomodorini tagliati in 4 parti e i gamberetti, salare e fare insaporire il tutto.

Condire la pasta e aggiungere a piacere olio e prezzemolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!