sabato 6 settembre 2014

Biscotti Peppa Pig - Birthday Party Favors

Tra meno di venti giorni sarà il 4° compleanno di mia figlia Giorgia ed io ancora non ho pubblicato la maggior parte delle cose che le avevo preparato lo scorso anno per il suo 3° compleanno! 

La festa dello scorso anno era stata a tema Peppa Pig e così avevo realizzato torta, cupcakes, biscotti e cake pops tutti con la simpatica maialina.

Sul blog già trovate le cupcakes, mentre oggi vi voglio fare vedere i biscotti che avevo realizzato come ringraziamento da donare ai bimbi che erano venuti al compleanno.

Per questi biscotti devo ringraziare Evelin del blog Evelindecora, la miglior decoratrice in ghiaccia che conosco, è stata lei a suggerirmi, con i suoi meavigliosi biscotti di George, l'idea per quelli di mia figlia. Ovviamente i miei a confronto sono orribili, ma avevo comunque piacere a mostrarveli.


BISCOTTI PARTY FAVORS PEPPA PIG

Ingredienti:
Pasta frolla*
Ghiaccia reale**


*per la pasta frolla ho usato la collaudatissima ricetta di Montersino che trovate qui.

**per la Ghiaccia Reale ho usato la ricetta di Evelin:

GHIACCIA REALE
Igredienti:
 25 gr di albume a temperatura ambiente
125 gr di zucchero a velo setacciato
4gr di cremor tartaro


Montare gli albumi con le fruste elettriche a bassa velocità, poi quando iniziano a formare la schiuma aggiungere, un cucchiaio alla volta, lo zucchero. Continuare a montare e aggiungere il cremor tartaro e poco alla volta il resto dello zucchero a velo. Continuare a montare la ghiaccia per circa 5 minuti, sempre a bassa velocità per evitare che si formino troppe bolle d'aria. A questo punto coprire la ciotola con la pellicola e batterla contro il tavolo più volte cosicchè le bolle d'aria possano salire in superficie. Lasciar riposare la ghiaccia per circa 2 ore eliminando le bolle. Questa ghiaccia risulterà molto soda e viene usata per fare i bordi, scrivere o piccole decorazioni. Io l'ho usata per i contorni di Peppa, gli occhi, la bocca. 
Per il fondo bianco, il vestito e la faccia invece ho diluito la ghiacchia con  qualche goccia d'acqua (diluitela sempre goccia a goccia).


... e da oggi anche Letizia in Cucina è una Bloggallina!


18 commenti:

  1. Benvenuta tra le Gallinelle!!! E poi, io li trovo meravigliosi Letizia, la perfezione si raggiunge dopo tanto lavoro e pazienza e studio, ma credo che tu sia stata molto brava e precisa, quindi dovresti esserne orgogliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del benvenuto e grazie per i complimenti! Hai perfettamente ragione, non potevo cerco pretendere la perfezione, ma non fraintendere, ne sono comunque soddisfatta, ma certo non posso dire che siano bellissimi ;)

      Elimina
  2. Sono stupendi!!! La mia bimba li adorerebbe! Me ne mandi uno?!? Baci e complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Ma sai che nonostante sia passato un anno ne ho ancora uno incartato che si è conservato benissimo?

      Elimina
  3. Bloggallina forever, benvenuta!! Simpaticissimi questi biscotti di Peppa, complimenti per l'impegno con cui li hai decorati! :)

    RispondiElimina
  4. Troooooppo carini!!!
    Complimenti Letizia!!!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Noooo sono troppo belli!!! Li avessi avuti per mia figlia sai che gioia!!!

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto benvenuta in questa amorevole e pazza famiglia :) ti sentirai davvero a casa!
    Tanti auguri in anticipo alla tua bimba, adesso sono super curiosa di vedere cosa le preparerai... questi biscotti sono tanto perfettamente decorati che mi dispiacerebbe addentarne uno, anche se sarei molto tentata, lo ammetto :D un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il benvenuto! Per il compleanno di quest'anno non ho ancora deciso quasi nulla, aiuto, sono in alto mare!

      Elimina
  7. Benvenuta tra di noi! I tuoi biscottini sono simpaticissimi e a me sembrano anche fatti bene.

    RispondiElimina
  8. Belli i tuoi biscottini di peppa pig, davvero molto brava! Un abbraccio

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!