martedì 12 agosto 2014

Biscotti Planes - Birthday Party Favors

Mi sono affezionata all'idea di preparare dei biscotti a tema per ringraziare i piccolini che partecipano al compleanno dei miei figli, così anche quest'anno mi sono messa all'opera e ho realizzato questi biscotti ispirati al cartone Planes che, come avete potuto già vedere dalla TORTA, era il tema della festa del 2° compleanno di Christian.


Per realizzare i biscotti sono andata sul sicuro utilizzando la buonissima pasta frolla di Luca Montersino la cui ricetta trovate QUI.

Per la forma dei biscotti ho scelto il logo del cartone animato:



quindi ho disegnato la sagoma su un cartoncino che poi ho ritagliato e ho usato come guida ritagliando manualmente con un cutter sia la pasta frolla che la pasta di zucchero (QUI la ricetta).



MONTAGGIO DEI BISCOTTI:

Una volta che i biscotti sono freddi spennellare la superficie con della marmellata e adagiare sopra il biscotto la pasta di zucchero precedentemente ritagliata. Con la sugar gun ho poi realizzato dei cordoncini neri che ho applicato intorno alla sagoma rossa e che poi ho colorato a mano col colorante perlescente in polvere. Infine ho scritto il nome e gli anni utilizzando un pennellino e il colorante nero in gel.


Infine li ho confezionati con sacchettini trasparenti per alimenti sulla cui sommità ho applicato una piccola dedica.


7 commenti:

  1. sei davvero un genio!!!!carinissimi!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  2. ho appena visto la torta e anche i biscotti sono super, bravissima Leti!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tutte le cose a tema che hai realizzato ma i biscotti come omaggio sono un'idea davvero carina e originalissima

    RispondiElimina
  4. Ciao Letizia che bella idea...a settembre ho il "compito" di preparare i sacchettini x la scuola x gli amichetti dei miei bimbi e quasi quasi invece delle solite caramelle...vediamo che tema sceglieranno e poi mi metterò all'opera x una versione glutenfree adatta x tutti!!! Buona giornata ciao Luisa (se riesco mi piacerebbe partecipare al tuo contest sulle colazioni :-D)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! I biscotti sono molto semplici e li puoi preparare anche prima e congelare ;) Ti aspetto per il contest!

      Elimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!