lunedì 8 luglio 2013

Biscotti al cocco

Ultimamente ho preso l'abitudine di congelare gli albumi per non sprecarli, ma stavolta in casa non c'era niente di dolce ed io ne avevo voglia, così ho fatto una piccola ricerchina su google e con pochi ingredienti ed estrema facilità e velocità ho realizzato questi buonissimi dolcetti al cocco!

La ricetta l'ho scovata sul blog di Araba Felice.


BISCOTTI AL COCCO
Ingredienti per una decina di biscotti:
75 gr farina di cocco 
1 albume 
80 gr zucchero semolato 
un pizzico di sale 

In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti e amalgamarli bene. L'impasto risulterà slegato e sbriciolato, ma è la sua consistenza giusta.
Formare con l'impasto delle piccole palline e schiacchiarle leggermente.
Adagiarle sulla leccarda ricoperta con carta forno e cuocere per 15-20 minuti a 160°. La base del biscotto deve essere dorata. 
Farli raffreddare prima di toglierli dalla placca perchè caldi sono molto fragili.


14 commenti:

  1. Sembrano ottimi!!
    Brava! E così l'albume si può congelare??
    Ma questa scoperta mi apre un mondo!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho scoperto da poco! E' un gran bel risparmio!

      Elimina
  2. Adoro il cocco... li devo assolutamente provare invece di fare meringhe... ;)
    Alix

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... io adoro le meringhe, ma per farle ci vuole troppo tempo, questi biscotti invece sono super veloci.

      Elimina
  3. Slurposi :-P Adoro i biscotti al cocco e questi sembrano divini!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Sembrano buonissimi.. li provo senz'altro alla prima occasione! Grazie :)

    RispondiElimina
  5. Ohmamma mia al cocco, che buoniiiiii

    RispondiElimina
  6. nella bontà di questi biscottini ti avviso che c'è un regalino per te nel mio blog!

    RispondiElimina
  7. Così pochi e semplici ingredienti e dei biscotti così belli! Brava :)

    Se ti va passa da me:
    http://chiacchierecucina.blogspot.pt/2013/07/primo-contest-sulla-cucina-dal-mondo.html

    C'e un contest per chi abbia voglia di mettersi in gioco :)
    Baci
    G.

    RispondiElimina
  8. Questa cosa che si può congelare l'albume mi piace molto!!!!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!