martedì 21 maggio 2013

Torta Coccinella

Domani il piccolo Christian festeggerà i suoi 10 mesi ed io sto preparando, come al solito, una tortina per l'occasione. Nel frattempo mi sono ricordata che non avevo ancora pubblicato la torta che avevo preparato per festeggiare il traguardo dei suoi 9 mesi!

La torta è stata ispirata dal grande Renato, l'avevo vista nel suo programma e mi aveva subito conquistata, così avevo deciso di replicarla non appena se ne sarebbe presentata l'occasione ...

La base della torta è una HOT MILK SPONGE CAKE e l'avevo preparata insieme alla torta anniversario per i miei genitori visto che anniversario e complemese cadevano lo stesso giorno. La farcitura è ganache al cioccolato fondente e la bagna è alla vaniglia.

La copertura, come al solito, è tutta in pasta di zucchero home made che mi ha fatto dannare perchè rosso e nero sono colori difficili da ottenere artigianalmente, o meglio, oltre ad essere difficili da ottenere sono poi difficili da lavorare e infatti ho dovuto optare per una tonalità di rosso più delicata altrimenti non sarei riuscita a ricoprire la torta! 

Ecco il risultato:


E qui si vede anche il 9 in uno dei puntini della coccinella:


5 commenti:

  1. Tesoro ma è meravigliosa ^_^!!!
    la coccinella è venuta perfetta e sicuramente sarà anche buonissimo il ripieno...ma chi avrà il coraggio per inciderla??!! Se vuoi io conosco una volontaria...
    <3 dalla zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che il tempo di fare la foto e mio figlio ci aveva già staccato le antenne!

      Elimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!