martedì 18 marzo 2014

Cakes Lab - Test & Taste

Buongiorno a tutti, in questi giorni sono stata un po' scostante sul blog, ma sono stati giorni intensissimi, tra compleanni e laurea di mia sorella nella mia famiglia ci sono state tantissime feste ed io mi sono divertita (ma anche stancata!) a preparare mille torte! Piano piano le pubblicherò tutte, ma prima di iniziare con quelle volevo parlarvi di un nuovo progetto che mi vede coinvolta e che partirà a breve!

Ma partiamo dall'inizio ... tutto è nato durante il contest dedicato ai muffins ... per arricchire le ricette di muffins del mio blog ho preso un libro di ricette dedicato a questi dolci che avevo comprato qualche anno fa a Bolzano ... ma purtroppo per l'ennesima volta la ricetta è stata un flop :( e allora mi domando ... ma perchè??? Perchè scrivere tutte questa belle ricette se poi non riescono mai??? E da lì nasce l'idea ... perchè non prendere un libro, testare le ricette sia nella procedura (test) che nel gusto (taste)? ... proprio come in un laboratorio (Lab) ...


Ecco quindi che nasce Cakes Lab ... ma ovviamente non potevo mica fare tutto da sola!!! E così chiedo aiuto a delle amiche nonchè bravissime foodblogger ... 

Il  nostro entusiasmo è tanto, speriamo lo sia anche quello di chi ci seguirà! Sarà una sfida, un nuovo modo per imparare altre cose e per sperimentare nuove ricette!

Vi ho incuriosite? 

Bhè allora non vi resta che venirci a conoscere QUI e a segurci ... presto sveleremo il primo libro che abbiamo decido di testare e le ricette che abbiamo scelto!

 


Ovviamente ci trovate anche su FB!

11 commenti:

  1. ..Progetto interessantissimo!..Vi seguirò sicuramente!In bocca al lupo a tutte! ;-)

    RispondiElimina
  2. per non parlare delle ricette delle riviste....anche famose...

    RispondiElimina
  3. Eh eh, mi è capitato eccome, ricordo in particolare di un creme caramel al cioccolato che non ne ha voluto sapere di solidificare, eppure avevo seguito tutto alla lettera!!
    Brave, grazie, mi sembra un'idea molto carina e pure divertente!! Vi seguirò eccome, appena GFC smette di fare i capricci!!

    RispondiElimina
  4. Bella idea! Anche io ho avuto qualche insuccesso seguendo pari pari le ricette, ottima idea! :D

    RispondiElimina
  5. bellissima ricetta e fantastico blog, se vuoi passa da me c'è un ragalino per te http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2014/03/zeppole-2014-e-premi.html

    RispondiElimina

Mi fa piacere ogni vostro commento, suggerimento e messaggio! Grazie per essere passati dal mio blog!